Comunicati stampa

Cambio Presidenza dell’Associazione scientifica per la sanità digitale (ASSD)

Lo scorso dicembre, prematuramente, ci lasciava l’ideatore e fondatore di ASSD, l’ing. Gregorio Cosentino.

Il “testimone”, di grande valore culturale e professionale, è stato consegnato dal Direttivo alla dr.ssa Laura Patrucco, già Vicepresidente di ASSD, che con grande spirito di servizio ed all’insegna della continuità morale e dello sviluppo organizzativo, è stata eletta Presidente, dall’Assemblea Soci dell’Associazione Scientifica Sanità Digitale.

Questa Presidenza è per me in primis un’eredità morale, che posso solo accogliere con tutto quel rispetto e devozione verso il suo Fondatore, l’Ing. Gregorio Cosentino, un Uomo dal profondo senso del valoriale e del rispetto, colui che mi ha accolta affiancandomi in un percorso di crescita personale e professionale, come un vero mentore.

Un’eredità che posso solo onorare ogni giorno, impegnandomi affinché ASSD – Associazione Scientifica Sanità Digitale –  trovi continuità e proseguo per voce dei suoi Soci, in reciproca stima e fiducia, per realizzare quella sanità digitale pensata per la persona, valorizzando le innumerevoli competenze, professionalità e autorevolezze che caratterizzano ASSD. 

Come Presidente eletto, ringrazio profondamente l’unanimità del Direttivo che mi ha sostenuta, continueremo insieme a sostenere ASSD, affinché possa proseguire la sua crescita e maturare nuovi modelli di valore del digitale stesso secondo etica, umanizzazione e con il consueto sguardo al femminile, confidando nel supporto di tutti coloro che vorranno continuare a crederci”.

ASSD oggi riunisce un panorama molto ampio di Professioni che operano in ambito sanitario ed offre, alla Sanità del Paese, esperti e professionisti di alto profilo e profonda esperienza.

Il sogno del suo Fondatore era che ASSD potesse rappresentare la “casa comune”, dove si parlasse il “lessico digitale” con una cultura interdisciplinare ed una spiccata attitudine inclusiva.

Bene, possiamo serenamente affermare che l’eredità lasciata da Gregorio Cosentino rappresenta il suo sogno divenuto realtà!

Alla presidente Laura Patrucco il prestigioso ed impegnativo compito di procedere verso lo sviluppo ed il potenziamento di questa splendida realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci