Angela Gerarda Fasulo diventa presidente all’interno della Legione Templare
Investitura Avv. Angela Gerarda Fasulo, presidente della commissione “Sicurezza, Lavoro, Previdenza e Vigilanza Ispettiva” Legione Templare Federiciana – Regione Calabria
Il Comandante Generale della Legione Socialis Artibus del Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani Cav. Pasquale Giardino, ha assegnato all’Avv. Angela Gerarda Fasulo l’investitura a Presidente della Commissione “Sicurezza, Lavoro, Previdenza e Vigilanza Ispettiva” della Legione Templare Federiciana per la Regione Calabria.
“Una brillante carriera – come diramato dagli Organi di Stampa -, caratterizzata da ruoli di grande responsabilità e impatto nel contesto della previdenza e sicurezza sul lavoro, e sorretta da una lunga e pregressa esperienza formativa nei relativi ambiti.”
Avvocatessa esperta in materia di lavoro e previdenza, con laurea specialistica in Management end E-Government, la Fasulo grazie ai graduali livelli di competenza e professionalità raggiunti negli anni, per cui attualmente ricopre la posizione il ruolo di responsabile INPS – U.O. Vigilanza Ispettiva presso la filiale di Corigliano / Rossano – Direzione Regionale Calabria, ha una piena competenza e conoscenza della funzione ispettiva che la vede quotidianamente, costantemente impegnata ed attiva sul territorio calabrese.
Le sue pubblicazioni mirano alla piena condivisione e conoscenza delle questioni di diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto tributario e legislazione sociale, che maggiormente attanagliano la PA nel rapporto con l’utenza aziendale.
Collabora, inoltre, con il quotidiano “il Mattino” di Benevento come giornalista pubblicista accreditata con ruolo di capo redazione della testata giornalistica “progetto radici”,con una diffusa e piena attività redazionale per altre testate online
La Commissione Templare Federiciana nell’accezione sopra indicata e assegnata alla Fasulo, – dichiara Giardino -, avrà il compito di svolgere sul territorio un’azione rigorosa e mirata, garantendo la sicurezza, la previdenza e il rispetto delle normative nel mondo del lavoro, anche attraverso un’attività formativa e di comunicazione al passo con le esigenze dei lavoratori per un’efficace tutela dei loro diritti.
Sono certo, continua il Cav. Giardino, che la Fasulo, attraverso il Suo lavoro in Commissione, sarà perfettamente in grado di diffondere una cultura della sicurezza sul territorio in sinergia con le Istituzioni, le organizzazioni e gli altri membri della comunità.
All’Avv. Angela Fasulo rivolgo pertanto i migliori Auguri di buon lavoro – conclude.
Anche , l’Avv. Filomena Falsetta, Gran Priore dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria ha espresso il suo encomio per l’investitura della collega Fasulo.
“L’attività svolta dalla Fasulo – attesta Falsetta -, è fondamentale per il funzionamento del sistema previdenziale e per la tutela dei diritti dei lavoratori e delle imprese che operano correttamente, e, per questo, ha un impatto significativo sulla società.
Sono certa, pertanto, che l’Avv. Fasulo saprà introdurre nella Commissione che Le è stata affidata, il suo ricco bagaglio di conoscenze, abilità e attitudini, e ad infondere alla stessa il suo forte senso di responsabilità”.
Carmine GAUDIO