Comunicati stampa

“Cattolici PD votino secondo coscienza, contro i diktat da Roma”

Suicidio assistito, Bambagioni (Lista Schmidt): “Cattolici PD votino secondo coscienza, contro i diktat da Roma”
 
L’ex sindaco di Signa, già consigliere regionale del PD, in una nota: “Il voto previsto nella Giornata del Malato un pessimo messaggio ai malati e alla ricerca”
 
Firenze, 9 feb. – “In occasione della trentatreesima Giornata del Malato, una giornata particolarmente significativa perché ispirata dalla speranza che “non delude”, la Toscana – come laboratorio della radicalità replicabile anche altrove – voterà la legge sul suicidio assistito. Una legge che non solo toglie speranza alla persona malata ma penalizzerà la ricerca medico-scientifica. Con forza, noi vogliamo difendere il diritto alla vita, a un’assistenza sanitaria fino alla fine, difendiamo la necessità della ricerca che progredisce sempre e potrebbe dare molto presto a chi oggi non vede luce una nuova speranza. Sono convinto che, nonostante tanti siano andati via, nel Partito democratico ci siano delle coscienze critiche capaci di dire basta e di dire “io no”Auspico un voto contrario da parte loro: sarebbe un segnale di resistenza rispetto a una linea di centralismo non democratico dell’attuale segretaria Schlein, la quale sarà a Firenze nei giorni successivi”.
 
Così, in una nota, Paolo Bambagioni, consigliere comunale di minoranza della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci