Camera dei deputati

A Verona al via il G7 Parlamenti, con Presidente Mattarella. Fontana: unire le forze per la pace”

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è aperto il G7 dei Parlamenti, a Verona, con la presidenza di Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei deputati.  

“Non possiamo rassegnarci a vivere in un mondo in cui guerre, conflitti e diseguaglianze ledono la dignità della persona umana e l’identità dei popoli: unire le forze per conseguire la pace e il rispetto reciproco è un obiettivo fondamentale”, ha sottolineato Fontana in un passaggio del suo intervento. 

Tre le sessioni tematiche al centro degli appuntamenti di venerdì 6 settembre nella sede di palazzo del Podestà, dedicate a: “Sicurezza e sviluppo, nuovi equilibri geopolitici e accesso alle risorse strategiche”, “Il G7 per l’Africa e il Mediterraneo, le sfide comuni della stabilità e della crescita”, “Intelligenza artificiale, Cybersicurezza e tutela degli interessi nazionali: il ruolo dei Parlamenti nella transizione digitale”. Al termine le conclusioni del Presidente Fontana, la dichiarazione finale e il passaggio di consegne della Presidenza del G7.

Traduci