Camera dei deputati

Interrogazioni a risposta immediata – question time

 Si svolge oggi, mercoledì 11 gennaio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

La ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte a favorire il tempestivo rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro, al fine di salvaguardare il potere d’acquisto dei salari (Laus – PD-IDP).

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, risponde a interrogazioni sulle iniziative in relazione al fenomeno del sovraffollamento delle carceri e alle condizioni di lavoro degli agenti di polizia penitenziaria (Lupi – NM (N-C-U-I)-M); sulla distribuzione degli uffici giudiziari sul territorio nazionale (Scutellà – M5S); sulla revisione del reato di tortura (Dori – AVS); sulle problematiche concernenti il costo delle intercettazioni e i controlli sui relativi contratti di fornitura (Molinari – Lega).

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte alla soluzione delle criticità nella gestione della Sogin e alla pubblicazione della proposta di Carta nazionale delle aree idonee (Ruffino – Azione-IV-RE); sulle iniziative per una riduzione strutturale delle accise sui carburanti (Squeri – FI-PPE).

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a una interrogazione sulle nomine effettuate nel periodo di prorogatio delle Camere dall’Esecutivo allora in carica (Foti – FDI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci