Camera dei deputati

Oggi question time con i ministri Zangrillo, Bernini, Locatelli, Sangiuliano e Ciriani

Si svolge oggi, mercoledì 16 novembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, risponde a interrogazioni sul funzionamento del portale del reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni (Russo – FI-PPE); sulle iniziative in materia di personale degli enti locali, al fine di un utilizzo ottimale delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Richetti – Azione-IV-RE); sulle iniziative volte allo stanziamento di risorse per il rinnovo del contratto nazionale del comparto delle funzioni locali, nonché per agevolare il ricorso agli istituti del comando e del distacco tra amministrazioni (Pastorino – Misto-+Europa).

La ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte all’aumento dei finanziamenti alla ricerca pubblica, al fine di ridurre il divario con gli altri Paesi europei e stabilizzare gli attuali titolari di assegno di ricerca (Piccolotti – AVS).

La ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, risponde a una interrogazione sull’attuazione della legge n. 227 del 2021, recante delega al Governo in materia di disabilità (Molinari – Lega).

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a implementare le risorse destinate all’attuazione delle disposizioni di cui alla legge n. 106 del 2022 in materia di spettacolo (Manzi – PD-IDP); sulle iniziative per il rilancio della cultura e l’accesso dei cittadini al patrimonio artistico, con particolare riferimento all’apertura gratuita dei musei e alla situazione di Villa Verdi (Lupi – NM (N-C-U-I)-M); sulle iniziative volte a garantire la salvaguardia di Villa Verdi, con particolare riferimento all’esercizio del diritto di prelazione da parte dello Stato (Foti – FDI).

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a una interrogazione – rivolta al ministro dell’Economia e delle finanze – sulle iniziative urgenti volte a rimuovere gli ostacoli che limitano l’accesso alla detrazione fiscale del cosiddetto superbonus nella forma della cessione del credito (Silvestri – M5S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci