Cultura

Concerto Internazionale in onore di Giovanni Paolo II

Si svolgerà il due ottobre alle ore 20:00 presso la Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, Via del Corso, 437, 00186 Roma RM, Italia, il Concerto Internazionale in onore di Giovanni Paolo II. Con solisti: il soprano Dominika Zamara (PL/IT), il soprano Lenny Lorenzani (IT), il direttore d’orchestra Maestro Jason Tramm (USA) e compositore il Maestro David Boldrini (IT), il tutto accompagnato dalla Estrorchestra. Il programma vedrà in contrapposizione due opere, lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi (1710 – 1736) a la “Missa Brevis” di David Boldrini (verrà eseguita per la prima volta nella versione per orchestra il Maestro David Boldrini curerà la stesura dedicandola esplicitamente alle due interpreti Dominika Zamara e Laenny Lorenzani).
 L’evento si pone l’obbiettivo di edificare un ponte tra tre Paesi: Italia, Polonia e USA, il tutto nel segno di San Giovanni Paolo II, personaggio emblematico della Città Eterna e del mondo intero. Inoltre saranno presenti ospiti d’onore  la Poetessa, Scrittrice, Saggista internazionale Melinda Miceli che presenterà la Sua celebre antologia poetica La Sibilla, altresì l’Attrice Angelica Loredana Anton che dara’ il suo contributo.
Presentatore ufficiale dell’evento Ovidio Martucci, direttore artistico di Festival Corti Sul Mare, regista, attore.
 Il concerto è aperto a tutti i cittadini romani e gli ospiti della città con ingresso gratuito.
Si ringrazia per il patrocinio: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, l’Ambasciata Polacca presso Santa Sede, Tota Pulchra, Italian Opera Florence, Accademia La Sponda e i patrocini morali tra cui Stampa Parlamento e Corriere Nazionale.
Dott.ssa Melinda Miceli Critico d’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci