Politica nazionale

Roberto Giachetti è stato operato per un tumore

Il deputato di Italia viva, ex candidato al Campidoglio, ha parlato in un post su Facebook della sua malattia

© Agf – Roberto Giachetti
“Il mio tumore”. È l’incipit del post pubblicato su facebook con cui Roberto Giachetti, deputato di Italia viva, spiega di essere malato e di essere stato sottoposto a un intervento dopo Pasqua. “La mia vita subisce un altro ribaltamento e questo di per se non è un male. Poi bisogna capire come si prosegue. Per ora (con questa roba certezze non sono a disposizione!) le condizioni di proseguire sembrano esserci e questo già basta a trovare numerose ragioni per occupare e dedicare il tempo necessario al tanto che ancora ho da fare nella mia vita”, aggiunge.

Giachetti spiega i motivi per cui ha deciso di rendere pubblica la malattia: “Chi mi conosce sa quanto sia sempre stato maniacalmente geloso del mio privato e quindi può immaginare quanto la scelta di questo post sia stata ponderata. Sono giorni, però, che ricevo messaggi preoccupati per i (2!) giorni di assenza dalla rassegna stampa su RadioLeopolda. Ieri poi ho capito che qualche amico già lo aveva saputo. Insomma, come probabilmente è normale che sia, la cosa stava già circolando. Ho pensato, quindi, anche per cercare di evitare quel compassionevole chiacchiericcio che non amo per nulla, di comunicarlo io, direttamente, nella semplicità che la cosa rappresenta”.

“Roberto Giachetti ti mando un grande abbraccio, sicuro che riuscirai ad affrontare questo momento con la tenacia di sempre. Forza!”, scrive sui social il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“Poche persone come Roberto Giachetti mi insegnano quotidianamente la radicalità delle battaglie e la bellezza dell’amicizia in politica. Oggi che Bobo ha annunciato un compleanno ‘particolare’ lo abbraccio ancora più forte. E dopo questo piccolo momento di tenerezza, torniamo subito a prenderci in giro e discutere ironicamente su tutto. Da domani ritrovate Bobo più Bobo che mai su Radio Leopolda alle 7.30″ scrive su facebook Matteo Renzi.

“Tutti noi deputate e deputati Pd ci stringiamo a Roberto Giachetti e gli siamo vicini in questo momento difficile. Forza Roberto”, afferma Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera. “Forza Roberto Giachetti, ti aspetto presto di nuovo a Montecitorio con la tua consueta passione ed energia!” scrive su Twitter il presidente della Camera, Roberto Fico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci