s l300
Politica nazionale

Una Repubblica si può trasformare in una feroce dittatura?

Fatti non lontani ci ricordano che una civile Repubblica si può trasformare in una feroce dittatura non a seguito di un sommovimento rivoluzionario, ma con il consenso parlamentare di quegli stessi esponenti politici che avrebbero dovuto difenderla.

Questo dovrebbe indurre a chiedersi: com’è possibile che un popolo civile, all’avanguardia, come quello tedesco, si sia fatto incantare dalle deliranti prediche di un artista mancato, di un uomo violento e fanatico come Hitler, al punto da lasciare tutto il potere nelle sue mani per ritrovarsi in una guerra sanguinaria ?

Com’è possibile che un popolo civile, all’avanguardia come l’Italia possa oggi condividere l’operato belligerante di un governo che ci sta trascinando in una guerra ?

Com’è possibile che i politici italiani possano farsi incantare dalle deliranti aspirazioni di un banchiere filoamericano fanatico fino al punto da mettere a repentaglio la vita di tutti noi ?
Il passo è breve e tutto potrebbe precipitare in poche ore… dopodiché piangere e scappare servirà a ben poco !
Ognuno di noi si faccia carico della responsabilità di quello che sta accadendo con il nostro cieco consenso.

Organizzarsi per la vita, per la tutela della nostra vita, contro chi per interessi propri ci sta scaraventando nel sangue e nella distruzione… , ha bisogno nell’immediato della nostra attenta cura.

S.M.M. Giraldi

foto di eBay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci