Politica internazionale

Tajani “Lavorare per la pace in Ucraina, serve tetto Ue a prezzo gas”

 

ROMA  – “Tutti uniti: Unione Europea e Usa uniti sotto l’ombrello della NATO hanno reagito all’aggressione della Russia sull’Ucraina, ora però bisogna lavorare insieme per la pace. Ci sono migliaia di morti, devastazione e città distrutte, l’obiettivo è arrivare a un accordo per chiudere questa fase devastante della guerra che sta provocando anche danni in tutto il mondo”.

Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Rainews24. Tajani ha parlato anche del caro energia: “L’Europa nel suo insieme deve adottare una serie di contromisure per aiutare famiglie e imprese dai contraccolpi economici, ecco perchè diciamo di posporre il patto di stabilità, di continuare con l’emissione di bond, pensare a una politica energetica, inoltre c’è la questione del prezzo del gas che deve avere un tetto europeo.

Per tutte queste ragioni il Consiglio europeo di giovedì diventa molto importante e l’Italia deve giocare un ruolo fondamentale”. “Il taglio delle accise di 25 centesimi è un messaggio positivo, è un primo passo ma riguarda solo un mese. Noi dobbiamo fare in modo che vengano tagliate le accise e non penso che non sia sufficiente quanto fatto, credo che sia necessario fare uno scostamento di bilancio per aiutare le imprese. “E’ necessario intervenire anche nel comparto agricolo e agroindustriale, dobbiamo arrivare all’autosufficienza alimentare”, ha concluso Tajani
(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci